è possibile che possano sorgere due fibroadenomi a 40 anni compiuti?

ho eseguito ecografia annuale a Gennaio 2024 che ha rilevato un fibroadenoma al seno destro di 8 mm, mai visto prima.

Ad aprile ho compiuto 40 anni.

L'altro giorno guardandomi allo specchio noto un rigonfiamento, corro dall'ecografista che rileva un altro fibroadenoma, stesso seno entrambi di 8 mm, il primo rilevato qualche mese prima era rimasto immutato.

L'ecografista non si è preoccupato per nulla... ma io nn sono serena perchè so che a 40 anni sia atipico.

cosa devo fare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
E' atipico, ma può accadere e non succede nulla

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-45567.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com