Nodulo seno sinistro, devo fare altri accertamenti?

Buongiorno dottori.

Ho 34 anni, nessuna familiarità con tumori al seno o utero.

Ieri ho fatto l’ecografia di controllo al seno.
La faccio ogni anno e ogni anno mi vengono trovate un po’ di cisti liquide e vengo rimandata all’anno successivo.

Ieri mi è stato trovato per la prima volta un nodulo ovolare ipogenico di 3x5 mm dai margini netti.

Io non ho mai avuto nulla del genere.
La dottoressa mi ha detto che invece di un anno ci rivediamo tra 6 mesi e non ha aggiunto nulla, se non che vuole vedere se cresce.

Da ieri io sono in panico totale.
È possibile che un nodulo benigno nasca così?
Quali sono i motivi?

Devo aspettare davvero 6 mesi o è meglio che io proceda con altri accertamenti?

Mi ha dato una classificazione B-RADS 2.
Ma comunque mi ha preso appuntamento a novembre.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Si sta preoccupando per nulla e per una piccola lesione BENIGNA che tale resterà.
Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-45510.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Grazie dottore, mi ha tranquillizzato. Non ho mai avuto noduli è la prima volta