Tumore filloide basso grado post operatorio

Gentili dottori, Ho 38 anni e
12 giorni fa mi hanno rimosso un tumore filloide di basso grado al seno dx, diagnosticato attraverso una biopsia con escissione eco guidata.
Successivamente sono stata sottoposta a mammografia con mezzo di contrasto (cesm) e eco mammaria bilaterale che non ha evidenziato nient’altro oltre al filloide.

A distanza di 11 giorni mi sono stati rimossi i punti e sono in attesa di ricevere l istologico definitivo.
La mia domanda riguarda proprio la lesione e la cicatrizzazione interna.
Se mi tocco all’ altezza del nodulo asportato, sento la presenza di una piccola massa sempre tondeggiante che ricorda il vecchio nodulo.
Mi rendo conto che a distanza di 12 giorno è davvero poco probabile che si sia formato un’altra neoplasia.
E’ possibile che sia una conseguenza dell’operazione?
O devo prenotare presto una nuova ecografia?

Spero possiate rispondermi
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
E' più probabile che sia un esito deell'intervento ( ematoma, versamento....)

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-45510.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Grazie Dottore per la risposta. Mi sono effettivamente preoccupata perché mi aspettavo di non sentire nulla, toccare nuovamente un nodulo o qualcosa che lo ricorda non è una bella sensazione.

Grazie ancora.