Integratore di luteina zeaxantina e radioterapia al seno

Buon giorno, sono stata operata per un tumore al seno.
Poichè soffro di maculopatia degenerativa, l'oculista mi aveva consigliato di assumere degli integratori.
Io al momento sto assumendo un integratore composto da 200 mg di estratto di calendula, 40 mg di luteina e 8 mg zeaxantina.
Volevo quindi gentilmente chiedere se lo stesso può interferire con la radioterapia al seno, in quanto il radiologo non mi ha saputo dare una risposta precisa.
Se dovessi sospendere l'integratore per 5 settimane mi viene l'ansia.

Spero tanto in una Vostra risposta positiva per me!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Non credo che ci aiano controindicazioni per un periodo relativamente breve

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-45192html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Mi perdoni gentilissimo dottor Catania, ma sono totalmente ignorante riguardo queste cose. Ho provato ad accedere al link da lei indicato, ma poi non capisco più cosa devo fare. Vedo che c'è un forum, dove però ci sono discussioni tra utenti che si supportano a vicenda, oppure che condividono le proprie esperienze. Poi c'è la possibilità di inserire una risposta, ma io non devo rispondere a nessuno. Mi perdoni, ma sono proprio un disastro.
Spero mi possa spiegare meglio cosa devo fare.
La ringrazio moltissimo!