Quali sono i cibi nocivi all'ipertensione?
Salve, ho 26 anni e una pressione generalmente sui 140-90. Il medico di base mi ha detto di tenerla sotto controllo per qualche mese cercando di evitare cibi come sale, caffè, the, liquirizia e perdendo qualche chilo (visto che sono sovrappeso, ma non di molto, perché sono ingrassato di 5 kg durante l'estate). Ora mi chiedo, oltre ai cibi indicati, ce ne sono altri da evitare o alcuni che farebbero bene a questo proposito? In particolare il dubbio mi è venuto riguardo alle spezie (ad es. pepe, curry, cumino, curcuma, cardamomo, coriandolo...).
Grazie mille per l'attenzione
Stefano
Grazie mille per l'attenzione
Stefano
[#1]
Ciao. Mi pare tu ti sappia regolare bene sull'alimentazione. Tutto ok. Credo pero' tu debba essere seguito un po' meglio sui rapporti qualitativi e quantitativi dei cibi. Se abitassi a Roma ti direi di passare a studio da me, ma poiche' sei di Padova, ti invito ad entrare nel mio sito ( www.brazilsystem.com) entrare nel link " richiedi la tua dieta personale" e seguire le istruzioni. Seguo circa 200 ragazzi on line in questo modo. A presto!
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 7.4k visite dal 26/11/2006.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.