Colesterolo alto e dieta
Buongiorno,
scrivo a nome di mia madre (54 anni finiti) che, da recenti analisi, ha potuto constatare un indice di colesterolo più alto del normale.
Questi sono i valori:
- colesterolo 246 mg/dL (finoa 200)
- colesterolo-HDL 53 mg/dL (45-85)
- trigliceridi 78 mg/dL (0,10-0,30)
E dall'esame delle urine il valore più alto è stato
- leucociti 21 (0-20)
Vorrei avere un vostro consulto e soprattutto sapere se fosse possibile ricevere dei consigli alimentari ben mirati al suo problema.
Vi ringrazio
[#1]
Gentile utente, i consigli dietetici più comuni sull'abassamento dei valori colesterolemici, consistono in una drastica riduzione dei grassi, dolciumi, fritti, condimenti in genere, abusi di formaggi, aumentare l'attività fisica e bere molto.
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO