Info farmaci
sono una ragazxa di 31 anni alta 1.72.
Ho iniziato un regime alimentare a fine gennaio perchè volevo perdere peso da 68 a 60, mi sono rivolta ad uno specialista e mi ha prescritto un'alimentazione e delle compresse fatte in farmacia in seguito ad una prescrizione.
I risultati sono stati buoni attualmente peso 62 kg e mi sento meglio ma ho una diarrea costante, pensavo fosse dovuta all'introduzione di cibi diversi, dopo 2 mesi di costanza alimentare ma leggendo le vs pagine mi sono venute delle incertezze su quello che prendo ... vi allego la tabella giusto per avere un consulto e sentirmi serena per non incorrere in eventuali problemi:
METFORMINA CLORIDRATO 0.015
TRIAC 0.0001
IODOCASEINA 0.015
MAGNESIO OROTATO 0.05
TRIPTOFANO (5-IDROSSI) 0.05
TEOBROMINA 0.015
ACIDO DEIDROCOLICO 0.1
CONZIMA Q10 (UBIDECARENONE) 0.01
ALOE E.S. 20% ALOINA 0.015
CASCARA E.S. CASCAROSIDI 10% 0.015
RABARBARO E. SECCO 0.015
PANCREATINA PURA 1.25 PROTEASI 0.025
BOLDO E. SECCO 0.025
vi ringrazio per l'attenzione e mi complimento sulla serità del servizio che offrite!!!
[#1]
Dr.ssa Stefania Pallini Endocrinologo 111 1
Gent.na Utente, tra i farmaci che lei sta assumendo ce ne sono molti che possono aumentare la frequenza dell'alvo e dare meteorismo, per esempio: metformina, aloe, rabarbaro. Inoltre è presente il TRIAC (acido triiodio acetico) che in alcuni casi può provocare un'alterazione della funzione tiroide. Le consiglio quindi di tenerla sotto controllo.
Cordiali saluti
Dott.ssa. Stefania Pallini
Spec. Endocrinologia e Malattie del Ricambio
[#2]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
i farmaci che le sono stati dati sono un cocktail micidiale assolutamente fuori legge. Non stiamo parlando di meteorismo o piccole alterazioni tiroidee ma di gravi effetti collaterali.
Dia un'occhiata qua ... http://servizi.cup2000.it/cup2000/it/servizi/mol/doc/lesi//cocktail_di_farmaci_per_dimagrire-A.pdf
Questi pseudo medici (e chi li difende) andrebbe denunciato!
saluti
--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
[#3]
Utente
Ringrazio la Dr. Pallini e continuerò il monitoraggio della Tiroide.
In merito a quanto scritto dal dott. Lombardo sospendo l'utilizzo di queste compresse, ma quali analisi mi consigliate di fare, dopo l'utilizzo per 2 mesi e 1/2, per capire se ci sono stati effetti negativi?
E domanda oggettivamente (considerando prioritaria la salute) meno importante, ma per me importante ... rischio di riprendere peso?
Grazie mille!
[#4]
gent.le utente,
ha fatto benissimo a seguire il consiglio del Dr. Lomabrdo che è stato senz'altro più deciso ed efficace di me.
gli esami da fare sono: TSH, FT3, FT4.
Per quanto riguarda la ripresa del peso, è sicuro che accadrà se continuerà a prendere farmaci di quel tipo, che oltre che dannosi per la salute, facilitano la ripresa degli eventuali Kg. persi, innescando quel meccanismo, ormai noto da ANNI, della sindrome dello yo-yo. Perdere peso nell'immediato può essere relativamente "semplice", difficile per tutti è mantenere i kg persi nel tempo. è quindi necessario rivaluare le proprie abitudini, modificarle, sì, ma in un modo possibile da portare avanti nel tempo.
cordiali saluti
[#5]