Bilancia impedenziometrica
da un consulto con una nutrizionista e con la bilancia impedenziometrica è risultato che ho 1,5 kg in più di grasso e 5 kg di ritenzione idrica
sono alta 156 cm e peso attualmente 60 kg
quanto e se sono attendibili i dati con la bilancia ipedenziometrica??
mi sembra strano avere solo 1,5 kg di grasso e ben 5 "solo" di acqua.... o sono dati che rientrano nella norma?
sono attendibili???
posso prendere qualche drenante??? qualche consiglio?
grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
l'attendibilità della bilancia impedenziometrica dipende dal tipo di bilancia (in particolare è importante se è stata validata con la metodica di riferimento e cioè la DEXA).
Riguardo al suo presunto eccesso di acqua ho dei seri dubbi. Se la sua funzionalità renale è nella norma è sufficiente per lei incrementare il consumo di acqua.
saluti
--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione