La dietaho male alla testa vorrei sapere se la deta va bene cosi o
Buona sera Dottore/ressa
sono una ragazza di 25 anni che mi sento in imbarazzo con il mio corpo e ho deciso di dimagrire.Una settima fa sono stat dalla ditologo la quale mi ha prescritto una dieta io sono alta 163 e peso 91kg.Vorrei un consiglio perche da quano seguo la dietaho male alla testa vorrei sapere se la deta va bene cosi o e carente e mi comportera problemi .la dieta prescritta e la seguente:
MATTINA:LATTE E 40GR.DI PANE
MTA MATTINA:UNO YOGURT ALLA FRUTTA
PRANZO:PANE 50GR.OPPURE RISO 50GR.OPPURE PATATE 200GR.
VERDURE A VOLONTA CON UN OUVO OPURE 50 GR.DI GRANA OPPURE 50 GR.DI
SALUMI MAGRI.
POMERIGGIO:200GR.DI FRUTTA
SERA: UNA FETA BISCOTTATA
CARNE O POLLAME 120 GR.OPPURE 150DI PESCE CON VERDURE COTTE O CRUDE A
A VOLONTA.
Al sabato sera una pizza coe voglio ma a pranzo devo mangiare solo verdura...
Vorrei un consiglio se posso seguire questa dieta senza troppa paura perche in passato mi e capitato di seguire una dieta di 1200 calorie con la quale sono stata male nel senso ce i caBuona sera Dottore/ressa
A VOLONTA.
Vorrei un consiglio se posso seguire questa dieta senza troppa paura perche in passato mi e capitato di seguire una dieta di 1200 calorie con la quale sono stata male nel senso ce i capli si erano indeboliti,e svenivo... Ribadisco che gli esami sono tutti nella NORMA...
La ringrazio anticipatamente ci tengo alla risposta per poter seguire la dieta
Un cordiale saluto .
A VOLONTA.
[#1]
Mi sembra una dieta un po troppo restrittiva per le sue esigenze. Potrebbe raddoppiare tranquillamente la quota di carboidrati e perdere comunque peso non stando male. Ad esempio a cena SOLO una fetta biscottata? è pura follia...forse potrebbe riuscire a seguire questa dieta per 4-5 giorni...poi manderà al paese dieta, dietologo e bilancia...si prenda 70-80 grammi di pasta o poco piu' di pane. Stia attenta ai condimenti e faccia un bel po' di moto e andrà giu' alla grande.
Saluti
--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
[#4]
al mattino vannno bene pane, fette biscottate, cereali, crackers, biscotti secchi...
una pizza a settimana (margerita o con verdure grigliate) va bene..invece a pranzo solo verdure è sbagliatissimo... ci deve essere sempre una fonte proteica cioè un secondo.
Saluti