Ricalibrare la dieta
Salve, da poco più di un mese sto prendendo la fendimetrazina e il clorazepato associati ad una dieta di 1000 calorie, dato che questo dottore non mi ha dato uno schema da seguire ma di mangiare quello che voglio senza uscire dalle 1000 calorie giornaliere volevo sapere se questo schema va bene:
200 calorie a colazione (di solito yogurt magro con un grancereale spezzato in mezzo e un bicchiere di succo di frutta)
pranzo 400 calorie (4 fette di pan bauletto integrale della mulino bianco e 150 gr di spalla cotta)
merenda 100 calorie (un grancereale e un bicchiere di succo di frutta)
cena 300 calorie (una pizzetta da 90 gr).
Svolgo un lavoro (la parrucchiera) in cui devo stare 9 ore in piedi e in orario continuato dalle 9 alle 18, quindi devo mangiare in fretta (per questo opto per i panini) e la sera sono troppo stanca per cucinare e contare calorie (per questo ricorro alle pizzette surgelate). Mi rendo conto da sola che è una dieta sbilanciata perciò prendo una pillola di multivitaminico al giorno e una tisana erboristica per eliminare le tossine dal fegato. Come posso riequilibrare la dieta? Inoltre posso fare attività fisica (elettrostimolatori, pedane vibranti, cyclette, insomma qualsiasi cosa) in casa perchè sono davvero troppo stanca la sera per muovermi. Vorrei anche fare un test per l'intolleranze alimentari, qual'è il migliore?
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
mi dispiace parlare male di un collega ma dare (magari alla prima visita) un'anfetamina e una potente benzodiazepina (ansiolitico) senza schema o suggerimenti nutrizionali è quanto di più sbagliato si possa fare. Suggerire poi uno schema qualsiasi di meno di 1000 kcal è davvero fuori dal mondo. Il suo metabolismo si ridurrà molto e sopratutto non avendo affrontato il suo problema alla radice non risolverà molto. Lei perderà peso signora e anche molto velocemente ma ancora più rapidamente lo riprenderà e con gli interessi. Ne ho visti a centinaia di casi come il suo... Mi dispiace ma cercare la soluzione nel farmaco (o nelle intolleranze, che sono il bluff del 2000) è quanto di più sbagliato possa fare. Lasci perdere questo medico e si rechi presso un centro per la cura dell'obesità di un ospedale pubblico di Roma.
Cordiali saluti
--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
[#2]