Amaranto e quinoa
Gentili dottori,
ho seguito una dieta dimagrante di uno specialista che mi ha fatto perdere i chili in eccesso.
Adesso sto seguendo una dieta di mantenimento,equilibrata di tipo mediterraneo che prevede anche la pasta(nelle giuste quantita') e riso e una quota di proteine animali o vegetali,verdure e frutta.
Vorrei sapere,se sostituissi la pasta con l'amaranto o la quinoa,nelle giuste quantita' in modo tale da rispettare l'apporto calorico,avrei dei problemi?
Ho letto che l'amaranto e la quinoa sono alimenti piu' completi della pasta,hanno amminoacidi come la lisina,magnesio e vitamine.
Dato che sono ricchi di proteine avrei dei problemi con il secondo?
La mia e' solo una curiosita',non chiedo alcuna prescrizione
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
continui a seguire le indicazioni dietetiche prescritte evitando qualsiasi variazione per conseguire il risultato desiderato!
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica