Dieta e senso di svenimento
Buonasera, chiedo gentilmente un parere su una dieta che mi ha prescritto un nutrizionista da un mese e mezzo per vedere se è per questo che da circa due setimane a giorni alterni mi capita di avere un senso di svenimento ( di solito di pomeriggio/sera) indipendentemente se sono fuori al freddo o in un luogo chiuso al caldo, comincio a tremare e rallento sia il passo che il ragionamento, respiro con fatica e dopo un po' non so dire quanto perché mi sento persa ma mi sembra che dura poco.
Sono femmina, 33 anni, peso iniziale 71 e al controllo dopo un mese 67,4 (ho perso solo massa grassa).
COLAZIONE: té verde senza zucchero + due gallette di riso con l'aggiunta di crema di mandorle, o fesa di tacchino, o un uovo + un bianco strapazzato, o 100g di ricotta.
SPUNTINI MATTINA E POMERIGGIO: 1° opzione 1 yogurt + 1 cucchiaino di miele + 1 cucchiaio di lecitina di soia, o 6 mandorle.
2° opzione galletta di riso + 20 g di parmigiano , o 25 g di bresaola, o 60 g di ricotta.
PRANZO: 50g di riso integrale + 150 g di piselli, o fagioli, o 100g di tonno, 120g di carne bianca + verdura a volontà.
2° opzione 200 g di patate lesse + 120 g di pesce + verdura a volontà.
CENA: 40g di riso integrale + 150g di carne bianca , o 2 uova bio + verdura a volontà.
2° opzione 80g di bresaola + verdura a volotà.
3° opzione 200 g di ceci cotto + verdura a volontà.
4° opzione 150 di pesce + 1 galletta di riso + verdura a volontà.
Se ho fame prima di dormire posso prendere uno yogurt senza aggiungere niente.
Due sgarri al mese.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Salve.
Direi proprio che la dieta consigliata è davvero "sui generis"!
Indipendentemente da questa mia personale osservazione Le consiglio di rivolgersi al Curante per una valutazione diretta delle Sue condizioni di salute e per sottoporsi ad eventuali esami del sangue se lo riterrà opportuno.
Se vuole ci aggiorni pure.
Cordiali saluti,
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile