Sono a dieta ma sono ingrassata
Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 31 anni e fin da piccola sono sempre stata in sovrappeso e ho seguito svariate diete, nel 2005 avevo perso moltissimi kg ed ero arrivata a pesare 80kg, poi negli anni li ho ripresi tutti fino ad arrivare a 140 kg tant'e' che a marzo decido di seguire una dieta datami da una dietologa e mi sono iscritta in palestra. Da Marzo a questa parte ho gia' perso 18 kg e sono contentissima, seguo la dieta senza problemi e faccio palestra circa 3 volte la settimana. Nell'ultima settimana pero' invece che dimagrire sono ingrassata di 2 kili e sono molto scoraggiata . Se non fossi dimagrita e il mio peso fosse rimasto lo stesso della settimana scorsa non avrei avuto problemi ma addirittura ingrassare....
A cosa potrebbe essere dovuto ? Al momento non ho il ciclo, ma prendo la pillola e non sto seguendo terapie particolari.
Magari sono solo gonfia per ritenzione liquidi ? Avete dei consigli per poter sgonfiare e/o svegliare il metabolismo poter ricominciare a perdere peso ?
Grazie mille in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Salve.
18 kg in tre mesi circa...mi sembrano eccessivi!
Le consiglio di ritornare dalla dietologa per una nuova rivalutazione della composizione corporea e per eventuali esami ematochimici di controllo.
Prego.
Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica