Botulino e scatoletta tonno
Buonasera, ho una domanda riguardo a quanto mi sia accaduto ormai 8 ore fa: ho aperto una scatoletta di tonno di marchio noto non scaduta, la scatoletta non mi sembra fosse rigonfia ma aprendola è uscita aria (come se sfiatasse). Sinceramente non l ho odorata ma comunque non ho sentito forti odori e l aspetto mi sembrava normale. Ho fatto un insalata e io e il mio compagno l abbiamo mangiata. Il sapore dell'insalata non era brutto ma in ogni caso l insalata era con mais e pomodorini quindi potevano coprire il brutto sapore? Adesso ho troppa ansia e forse per questo ho mal di stomaco. In ogni caso il mio compagno sta bene....per adesso! Mi devo preoccupare?
[#1]
L'assenza di alterazioni evidenti del contenitore metallico non depone per una contaminazione da botulino.
Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Quindi vuole dire che anche se il contenitore è in ottimo stato ci potrebbe essere il botulino? Il mio problema comunque si crea a causa della presenza di aria (indicata da sfiatamento) all'apertura della scatoletta. Con la sua risposta quindi mi vuole dire che c è la possibilità di contaminazione?