Mio fratello di 16 anni
Buonasera, mio fratello più piccolo dice di essere magrissimo, è alto 1.65 e pesa 45 kg. Si abbuffa di cioccolata (nelle merendine) e si mangia schifezze ogni giorno ma niente, sono ormai anni che testa sempre 45 kg. È necessario una cura o posso tranquillizzarlo? Non vorrei fargli venire complessi.. Grazie per la lettura.
Cordiali saluti
[#1]
Salve.
Se per "cura" intende la rieducazione alimentare al fine di mantenere normale lo stato di nutrizione, di garantire tutti i nutrienti necessari all'organismo di un'adolescente per una condizione di vita sana sotto ogni riguardo...la risposta è si!
Prego.
Buona giornata.
Prego.
[#3]
I dati pondero staturali indicano una situazione di sottopeso che meriterebbe, in prima battuta, un approfondimento clinico col proprio curante.
Successivamente potrà essere preso in considerazione il confronto diretto con lo specialista dietologo di fiducia.
Prego.
P.S.: "abbuffarsi" di merendine, alla sua età, non favorisce risultati utili a migliorare le caratteristiche corporee!
Prego.
[#6]
Ex utente
Buonasera,
Vorrei chiederle una cosa: Come dovrebbe mangiare mio fratello? Il mio pensiero ovviamente va su tutti gli alimenti che contengono grassi ma non credo sia quello il modo giusto! Per mettere qualche Kilo (ne dubito, qualsiasi cosa mangia la smaltisce subito anche seduto tutta la giornata) cosa dovrebbe fare? Molti gli consigliano palestra per mettere massa muscolare e secondo me hanno ragione. E lei cosa ne pensa?