Ho iniziato una dieta, ma vorrei alcuni consigli
Gentili Dott.ri, sono una ragazza di 21 anni, sono alta 1.70 e peso 85kg, concentrati perlopiù nella zona cosce/glutei dato che il busto è nella norma.
Ho iniziato da diversi giorni una dieta prescritta dal mio medico di base che è anche dietologo e nutrizionista, ma avrei comunque qualche consiglio considerando che è la prima dieta che seguo.
Queste sono le generalità della dieta: 1424 kcal/giorno con Protidi 53g, Glucidi 198g, Lipidi 47g.
Innanzi tutto svolgo una vita piuttosto sedentaria, lavoro in ufficio e sono sempre seduta e tornando alle 19.40 a casa tempo e voglia per fare attività fisica non ci sono.
Durante qualche pausa pranzo tempo permettendo corro in bici per 45minuti o mi faccio una passeggiata di un'oretta a passo veloce, più la domenica mattina dove cammino oppure sempre bici.
C'è qualche consiglio da seguire per perdere peso più velocemente o per capire che tipo di metabolismo ho?
Grazie mille
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
(...)Ho iniziato da diversi giorni una dieta prescritta dal mio medico di base che è anche dietologo e nutrizionista...C'è qualche consiglio da seguire per perdere peso più velocemente o per capire che tipo di metabolismo ho?(...)
Gent. utente,
se si è affidata ad un collega che ha avuto modo di visitarLa dovrebbe aver ricevuto già tutti i consigli utili finalizzati ad un corretto e regolare dimagrimento, oltre alle informazioni inerenti l'attività metabolica!
Come mai pone queste domande?
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ex utente
Gentile Dott.re, il mio dietologo nutrizionista è anche il mio medico di base come il medico di base di quasi la totalità degli abitanti del mio paese, motivo per cui chiamarlo e trovarlo è praticamente rarissimo.
Volevo semplicemente avere qualche consiglio extra, se ce ne dovessero essere, ma evidentemente basta seguire la dieta e fare movimento.
Un cosa volevo chiederle, la pizza non ce l'ho in dieta, ma questa settimana ho un compleanno, dove ci sarà pizza e dolce...come posso fare? E' il compleanno di una mia cara amica e non vuole che manchi, e non so se ci siano anche insalatone. Non dovrei assumere carboidrati la sera...
Se riesce a darmi un consiglio, la ringrazio.