Attività fisica e dieta: aumentare gli zuccheri per allenarsi?
Salve, sono un ragazzo di 16 anni, alto 1.74cm, in cura dimagrante; in circa 4 mesi, abbinando dieta e attività fisica, ho perso 15 chili e sono arrivato al peso di 73 chili. Faccio un’attività fisica di circa 2 ore 3 volte alla settimana (cyclette, addominali, pesi), durante la quale non assumo integratori alimentari, ma bevo semplicemente acqua; mi chiedo se fosse consigliabile bere un frullato di frutta, alla fine della ginnastica, anche se, così facendo, assumerei una quantità di zuccheri maggiore di quella indicata nella dieta.
Grazie
Grazie
[#1]
Penso che la cosa più logica sia che la domanda venga posta al Nutrizionista che La sta seguendo: potrà così consigliarLe quantità e composizione del frullato, anche in funzione dei consigli alimentari che Le ha gia prescritto; magari potrà addirittura indirizzarLa verso l'assunzione del frullato PRIMA della sessione di allenamento.
Cordiali saluti
Domenico Minniti
Cordiali saluti
Domenico Minniti
Dr. Domenico Minniti
U.O. Anestesia e terapia antalgica
Azienda Ospedaliera
Reggio Calabria
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 04/10/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.