Per quanto riguarda l'alimentazione di chi frequebta palestra
va bn un nutrizionista? dv perdere 15 kg e dalla settimana prossima dovró inziare dei corsi in palestra molto intensi.ho paura dei rilassamenti della pelle per questo vorrei essere seguita da uno specialista e non farmi fare qualche dieta da un persona trainer.... molti lo fanno anche sr la legge lo vieta .
mi consigliate nutrizionista o dietologo?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
in perfetta sintonia con il collega che ha risposto al Suo precedente consulto La invito a non assumere "prodotti" senza consultare prima un Medico!
Per quanto riguarda la scelta tra le due figure professionali che operano nel settore dietetico deve sapere che, allo stato attuale, le nostre Leggi permettono di prescrivere una dieta personalizzata solamente al Medico (laureato in Medicina e Chirurgia specialista in Scienza dell'Alimentazione o, comunque, formato e competente nel settore dietetico) e al Biologo (titolo di studio ottenuto secondo il vecchio ordinamento della durata di 4 anni oppure con una laurea specialistica ottenuta dopo quella di primo livello, 3 + 2, e successiva formazione nel settore dietetico).
Quest'ultimo (biologo nutrizionista) non può prescrivere esami, né formulare diagnosi, né indicare alcuna terapia eventuale.
Con l'auspicio di aver fatto un minimo di chiarezza, la saluto cordialmente.