Seguo la dieta ma non dimagrisco
Buongiorno,
da una settimana seguo una dieta in cui l'apporto di carboidrati è piuttosto ridotto (una fetta di pane a pranzo e una barretta ai cereali da 89 Kcal a merenda), e ad ogni pasto mangio carne o uova e verdura, e mi aspettavo di perdere almeno un Kg, e invece sono ferma esattamente sullo stesso peso. Come è possibile? Cosa sbaglio?
Sono alta 1.60 e peso 51 kg e vorrei arrivare a 48-47 kg.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Salve.
La riduzione drastica di carboidrati ed il consumo di sola carne o uova ai pasti...non garantisce una (corretta) perdita di peso!
Ha consultato uno specialista del settore dietetico (medico dietologo/nutrizionista) per una valutazione delle Sue condizioni generali di salute e della composizione corporea?
Il programma dietetico ipocalorico è stato prescritto dopo le suddette valutazioni?
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica