Dietologia
Buongiorno, vorrei un consiglio, sono un ragazzo di 32 anni, per tutta la mia ho sofferto di obesità, da qualche mese però ho dato una svolta e con una dieta fai da te e molta bicicletta sono riuscito a perdere quasi 40 kg, e diciamo che mi mancano altri kg per stare bene. Adesso però ho della pelle che mi avanza nella pancia e ho paura di riprendere peso velocemente.. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille per la vostra risposta
[#1]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4
Gentile utente ,
innanzitutto complimenti per la tenacia e la forza di volontà.
Tuttavia è bene precisare che le diete "fai-da-te" rischiano di creare carenze nutrizionali pertanto in prima battuta le consiglierei di recarsi dal suo medico curante per una visita medica ed uno screening generale e poi in un secondo momento sarebbe opportuno impostare un piano alimentare ben bilanciato in base alle sue necessità rivolgendosi ad un dietologo al fine di consolidare i risultati ottenuti .
Per quanto riguarda l'eccesso di cute che lei nota a livello addominale ,credo che a tal proposito possa rivelarsi utile il parere di un chirurgo plastico.
Spero di esserle stato d'aiuto
Medicina Generale e Nutrizione
Distinti saluti