Frutta di sera
Buongiorno,
volevo cortesemente chiedervi se, visto il periodo particolarmente caldo, fosse corretto sostituire la cena serale con 2-3 frutti (pesche, albicocche, uva, kiwi, pere, mele, ecc.) e qualche noce (dato che ho letto che 4-5 noci al giorno fanno molto bene per il cuore e non solo).
Colazione e pranzo invece rimangono invariati (per pranzo lavorando ovviamente ci si deve accontentare di quello che c'è nei vari bar, che può essere il solito panino oppure un piatto di pasta o eventualmente carne), mentre la sera niente cena ma solo frutta.
Può essere un regime alimentare corretto per questo periodo estivo?
Può servire anche a perdere peso?
Grazie mille per le vostre risposte, saluti buona giornata.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Salve.
Nulla di più sbagliato sostituire un pasto principale con la sola frutta! A maggior ragione se durante la giornata non consuma, a pranzo, un pasto completo.
È anche vero che questo comportamento favorirebbe la perdita di alcuni chili, ma a danno prevalentemente della massa magra (FFM)...e non di quella grassa (FAT).
Prego.
Cordialmente.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ex utente
quindi che soluzione sarebbe meglio adottare?
Altri consulti in dietologia