Perchè non riesco a perdere gli ultimi kg
Salve sono una mamma di 37 anni. A metà aprile pesavo 82 kg, ho smesso di fumare a marzo e temendo di ingrassare ancora di più ho dato una regolata alla mia dieta. Premetto che non ho mai particolarmente amato pasta e pane, per cui ho iniziato a mangiare molte verdure e frutta, pesce e due volte a settimana carne perlopiù bianca. All' inizio ho perso peso molto lentamente poipilimiommetabometabosi è messo in moto e ora peso 67 kg. Il problema è che non riesco a perdere gli ultimi 4-5 kg. Che fare? sono alta 165 cm. Sono intollerante ai latticini e ho eliminato del tutto sale e zucchero dalla dieta e tengo a precisare che non sono mai stata meglio per quanto riguarda la salute generale. A colazione mangio frutta mista, pranzo generalmente vegetariano spuntini frutta, verdura o qualche noce e cena carne o pesce con contorni di vrdure.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
È molto probabile che il Suo organismo abbia esaurito tutte le possibilità di favorire il calo ponderale (plateau del peso corporeo), soprattutto se la dieta (fai da te) è stata restrittiva.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
La ringrazio dottore. Lei crede che se mi dovessi rivolgere ora ad un nutrizionista per farmi assegnare una dieta personalizzata potrei riuscire a riprendere il dimagrimento fino ad arrivare almeno ai 63 kg e riuscire anche a mantenerli? oppure ho fatto danni irreparabili?grazie ancora
A queste domande potrà ottenere risposte certe soltanto dal professionista a cui dovrà rivolgersi, dopo attenta valutazione.
Posso da questa postazione tranquillizzarla su eventuali danni non irreparabili.
Prego.