Peperoncino contro l'afa?
Continuo a leggere che d'estate conviene mangiare il peperoncino per combattere il forte caldo. Il mio dubbio: in una grande città come Torino, dove abito; in cui la temperatura in questi giorni è particolarmente forte e l'umidità rende difficile che il sudore sulla pelle si asciughi, provocando una fastidiosa sensazione di "appicicaticcio"; questo consiglio è veramente valido? Il peperoncino provoca vaso-dilatazione, innalzamento della temperatura e sudorazione: sono poco convinto.
Grazie in anticipo
[#1]
Gent. utente,
il consiglio dietetico per contrastare meglio le alte temperature di questa estate (appena iniziata!) è: aumentare il consumo di frutta e verdure, ridurre al massimo il consumo di cibi grassi, garantire all'organismo una costante idratazione assumendo almeno 2 litri di acqua al giorno
Prego.