Assunzione di farmaci
Sto assumendo un farmaco erboristico (Serenoa repens x l'ingrossamento della prostata) ; nel bugiardino c'è scritto ''assumere al mattino a digiuno''.
Dopo quanto tempo posso mangiare ?
E perché è meglio assumerlo al mattino a digiuno ?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Di solito la modalità di assunzione dipende dal tipo di preparazione; infatti le compresse vanno assunte a stomaco pieno, mentre la tintura madre va assunta a digiuno.
In questo modo si favorisce la corretta azione dei principi attivi contenuti nel prodotto acquistato.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica