Astaxantina
[#1]
Be'...questa molecola, agli addetti ai lavori, era già nota da mooolto tempo!
Questo pigmento appartenente alla famiglia dei caroteni (pro-vitamina A) ha un elevato potere antiossidante, è largamente presente in quasi tutti i crostacei (dopo essersi nutriti dell'alga che lo contiene) ed alcuni pesci molto colorati (salmone e trota salmonata, per esempio).
Non mi risulta poi che se ne parli "spesso", anche se le sue caratteristiche suscitano grande interesse per molte...aziende!
Buona giornata.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica