Inappetenza
Buonasera dottore. Sono una ragazza di 20 anni. Sono due anni che soffro di problemi intestinali, nel senso che faccio fatica a digerire qualsiasi cosa e la notte non dormo per il medesimo motivo. Allora da 3 mesi ho tolto i cibi che credevo mi facessero male e devo ammettere che mi sentivo meglio. Gli ultimi 20 giorni ho ripreso a mangiare normalmente poiché avevo perso del peso che volevo riprendere. 4 giorni fa mi sono ammalata, ho avuto una gastroenterite virale. I primi 2 giorni ho avuto vomito, ora invece solo una volta al giorno diarrea di colore giallo. Il problema più grosso è che ho un senso di nausea che mi tormenta è delle fitte alla pancia. Premetto che non mangio da 4 giorni. Inoltre non ho forze, non riesco a stare in piedi per più di 5 minuti e non riesco a star su con la schiena senza poggiarmi, sono proprio debole. Mi costringono a mangiare ma io non riesco perché ho nausea e mal di pancia. Inappetenza e dolori quindi se penso al mangiare mi viene da vomitare. Sto perdendo chili di chili e ormai mi si vedono solo le ossa praticamente e mi sto spaventando perché non capisco perché. Non so se ho mal di stomaco e debolezza per i residui del virus oppure perché non mangio e vorrei sapere se ci sono rimedi. Spero di essermi spiegata al meglio. PS il mio dottore dice di aspettare ma sinceramente non so cosa aspettare, non voglio stare in un letto giorno e notte. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Salve.
In perfetto disaccordo col Suo curante ritengo necessario, in prima battuta, consultare lo specialista gastroenterologo di riferimento per le utili valutazioni del caso.
Prego.