Dimagrimento indesiderato
Gentili medici,scrivo per comunicarvi un "problema" che contribuisce ad alimentare la mie paure.L'estate scorsa ho incominciato a seguire una dieta per rafforzare la massa muscolare con annesso esercizio fisico in palestra.L'alimentazione seguita ha rivoluzionato le mie abitudine alimentari (Non proprio esemplari) limitando i problemi di rigurgito acido che da sempre mi perseguitano.Tuttavia con,sorpresa,non ho notato alcun dimagrimento pur avendo eliminato dalla mie abitudini zuccheri,grassi,ecc.Da due mesi circa,invece,avverto un dimagrimento di circa 1,5/2Kg pur continuando a frequentare la palestra(Anche se non in modo periodico come prima) e mangiando regolarmente.C'è,comunque,da precisare che da un po' di tempo non faccio più colazione né spuntino pomeridiano nei quali comunque assumevo cibi magri.
E' una situazione che può destare preoccupazioni?
Grazie!
[#1]
Dal Suo racconto non emergono elementi che possano far preoccupare, anche se un controllo generale delle Sue condizioni di salute è sempre consigliabile a scopo preventivo e per fugare ogni dubbio.
Ne parli pure col Suo curante per concordare un esame del sangue.
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica