Dieta di mantenimento da 1800 kcal
Salve gentilissimi dott, vorrei porvi una semplice domanda sono riuscito a perdere 20 kg con una corretta alimentazione mediterranea da 1500 kcal e con allenamento costante dal lunedì al venerdì di lavoro faccio il meccanico di mezzi pesanti,questi 20 kg li ho persi con costanza e con calma senza fissazione. Quello che vorrei sapere e: va bene se per mantenimento mangio 1800. Kcal? Ero 110 kg il 1 gennaio 2014 a oggi 90 kg raggiunti in 7/8 mesi eta' 39 altezza 195cm. In attesa di un vostro consiglio distinti saluti grazie mille
[#1]
Gent. utente,
a questa Sua richiesta non può essere formulato alcun parere, poiché con i soli dati riferiti (età/peso/altezza) è impossibile stabilire l'esatto fabbisogno energetico giornaliero.
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica