Binge eating disorder.
Salve, ho 15 anni e vi scrivo con l'account di mia sorella essendo minorenne. Credo di soffrire di Bed. Vi spiego.Da qualche settimana sto male,emotivamente,non riesco a perdere peso e così non mi piaccio e questo problema a scuola di ballo mi sta uccidendo.Sono tutte magre e io mi faccio schifo,non riesco a guardarli allo specchio,ho le mie belle curve abbondanti.Poi,mi sento sola,litigo con tutti e mi sento sempre frustrata e fuori posto.Ho iniziato a mangiare più del dovuto,fino a stare male,dopo che miabbuffo sento i sensi di colpa e il bisogno di mangiare ancora aumenta.Mangio di nascosto,quando i miei non ci sono,me ne vergogno.Non ce la faccio a smettere,è più forte di me,giuro che non lo faccio apposta ma non voglio continuare così.Penso che ingrasserò di più e non voglio ma di conseguenza mangio ancora di più.Non posso dirlo a quelle poche amiche che mi restano perché non capirebbero,mi sentirei giudicata e magari penserebbero cose del tipo 'ma che ci vuole a mettersi a dieta'.Sono sicura al massimoche non capirebbero.Ai miei non lo dico perchè da tempo sono fissata con il mio corpo e i miei sanno che vorrei perdere peso(non riesco, è da mesi che provo)e mia mamma non ha mai voluto perché obesa non sono e qualche anno fa una mia amica è diventata anoressica e lei ora ha paura,ma non capisce che sto male nel mio corpo,e non riesco a fare niente e a stare bene vedendo sempre ragazze magre accanto a me.Ho bisogno del consiglio di qualcuno che ne sa!Non potendo parlare con nessuno parlo con voi.Confido in voi,grazie.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Purtroppo per ovvi motivi non è consentito effettuare consulti on-line a minori.
Approfitto di questa comunicazione per invitarLa a consultare al più presto lo specialista Psicologo/Psicoterapeuta presente nella Sua zona, con l'aiuto dei Suoi genitori; la problematica non deve essere sottovalutata e va affrontata di persona e non attraverso un mezzo telematico!
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.
Leggi tutto