Coperchio magico datemi la vostra opinione

Salve a grazie in anticipo agli specialisti che gentilmente vorranno darmi delucidazioni a proposito.
Ieri ho assistito ad una seconda riunione (spesso ti costringono, causa pressioni assurde, ad assistere o, peggio, ad ospitare riunioni) riguardante la presentazione di questo pseudo-magico-coperchio. Per chi non lo conoscesse basta fare ricerca su internet e si trovano video, siti e informazioni varie. Tale coperchio, detto "magic cooker" (ma ci sono anche altre ditte similari) promette di cucinare senza grassi e senza procurare danni al nostro organismo, grazie ad un brevetto. Premetto che entrambe le rappresentanti erano obese o quasi, comunque, volendo sorvolare circa ciò, desidero fortemente una vostra opinione a riguardo.
Promettono:
- temperature di cottura basse in quanto a loro dire l’olio di cottura non raggiunge mai il punto fumo (quindi a loro dire si potrebbe mangiare le fritture fatte con i loro coperchi tranquillamente e spesso, anche chi ha il COLESTEROLO ALTO) ;
- cibi molto più sani poiché l’olio usato con questo sistema di cottura non produce “l’acroleina”, la sostanza cancerogena irritante per la mucosa gastrica e nociva per il fegato.
REALTà O ILLUSIONE?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utenti,

i concetti sul "marchingegno" sono condivisibili...ma vanno realmente appurati!

Resta il fatto che gli stessi risultati possono essere ottenuti con metodiche di cottura dietetiche e...con normale pentolame!!


Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore Serafino, penso che la sua risposta sia eloquente e molto saggia. Buon lavoro.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Grazie a Lei!


Cordialità.