Sostituto del sale
[#1]
Ridurre ai minimi termini e quando strettamente necessario il sale comune, aumentando l' uso di spezie, è già un ottimo accorgimento.
Per rispondere alla Sua domanda, è reperibile in farmacia il cloruro di potassio come alternativa.
Da evitare, in questi casi, anche quello iodato.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#3]
Può essere utilizzato in totale sostituzione del comune sale da cucina con tutti i cibi e per la preparazione di pietanze sia crude che cotte.
In soggetti affetti da patologie gastrointestinali e con insufficienza renale è consigliabile sentire il parere del proprio Curante.
Saluti.