Parkinson
Buongiorno,
mi è stato diagnosticato il morbo di parkinson 4 anni fa, mi sto curando con levodopa e dopamino agonisti ( mirapexin ). Prendo il Mirapexin a lento rilascio ma mi sono accorto che spesso la pastiglia è quasi integra quando evaquo ( quando mi capita di avere diarrea soprattutto ) . Lo specialista sospetta uno svuotamento gastrico lento, che può essere legato al parkinson. Come è noto poi la levodopa non va d'accordo con le proteine, ed infine sono decisamente sovrappeso ( sovrappeso che tra l'altro è concentrato in un addome piuttosto estroflesso e sferico) . Consulterò uno specialista alimentare ma mi chiedo se esiste un regime alimentare che : riduca le proteine, mi faccia calare di peso e mi regolarizzi la tempistica della digestione. Per il momento ho ridotto i dolciumi e pasticci vari, ma ciò a cui faccio fatica a rinunciare sono i farinacei.
Sarei felice se poteste indicarmi qualche consiglio di carattere generale.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Salve.
Le confermo che può essere strutturato un regime dietetico che soddisfi queste Sue richieste soltanto dopo una valutazione diretta col dietologo e non attraverso un mezzo telematico.
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica