Transizione all'alimentazione vegana.
Buongiorno vorrei iniziare un'alimentazione vegana è possibile conoscere come poter sostituire formaggi e uova o è necessario recarsi presso uno specialista per non creare squilibri all'organismo? Preciso che nella mia alimentazione sono già (da sempre) presenti molte verdure e la carne non la mangio da diverso tempo sia per motivi etici ma perché non mi piace.
Grazie in anticipo Cristina
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.
Anche se l'attuale regime alimentare si basa sul consumo di "molte verdure", la svolta che Lei vuol dare alla dieta (vegana) presuppone la totale eliminazione delle proteine d'origine animale (oltre a quelle ottenute dalla carne dovranno essere eliminati totalmente i pesci, le uova, il latte e tutti i suoi derivati).
Tutto questo comporta la necessità di evitare il "fai da te" e di rivolgersi in diretta allo specialista del settore dietetico, onde evitare inutili rischi di particolari stati carenziali.
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica