Voglio ingrassare
Gentile dottore sono una ragazza di 25 anni e il mio problema e che sono alta un metro e 45 e peso soltanto 40 kg.So che per l'altezza non si può fare niente però vorrei almeno ingrassare un pò,perché a causa del mio peso non ho il seno e nessun'altra forma che una donna dovrebbe avere.Quindi essendo bassa e non avendo nemmeno le forme che dovrei avere vengo sempre scambiata per una bambina di 10 anni,e questa cosa mi fa stare malissimo.Per questo vorrei qualche consiglio su come poter ingrassare.Non vorrei ingrassare tanto,vorrei ingrassare solo il giusto per poter avere qualche forma in più invece di essere diritta come una bambina e per poter far crescere un pò il mio seno inesistente.Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
con riferimento all' Indice di Massa Corporea (BMI) i dati pondero staturali riferiti permettono di ottenere un valore pari a 19,02 che la collocano nella fascia del normopeso.
E' tuttavia possibile ottenere un incremento ulteriore del peso corporeo, dopo attenta valutazione medico-dietologica in diretta, ma questo non determinerebbe un'ottimizzazione del seno che vede nella chirurgia (mastoplastica additiva) una valida soluzione, come già spiegato in altro consulto
Prego.