Urgente incinta formaggio scaduto
bgiorno sn incinta alla 16 settimana e ho mangiato del formggio tipo philadelfia, spalmabile, scaduto ieri(e comprato oggi in un negozio di dubbia igiene).Devo preoccuparmi?sono a rischio listeria o altre cose x il feto?grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Salve.
A parte un eventuale disturbo intestinale, non deve preoccuparsi assolutamente.
Auguroni per la gravidanza e cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
grazie mille allora sto tranquilla!posso chiederle un'altra cosa...da esami del sanfe ho il ferro a 151, sopra la norma quindi, se prendo un integratore per la gravidanza contenente ferro, faccio danni a me o al bimbo?grazie
[#3]
L'assunzione di qualsiasi integratore deve sempre essere concordata col proprio Curante (nel Suo caso con il ginecologo che la segue), soprattutto in presenza di valori normali o al di sopra del range di normalità.
Prego.
[#4]
Utente
grazie ok chidero alla dottssa cordiali saluti
[#5]
Utente
chiedo ancora una cosa, grazie delle risposte precedenti...ho mangiato del soffritto d verdure già pronto che era in freezer , nn so quanti mesi abbia.L'ho avvolto in una pellicola trasparente per metterlo in frigo e ieri l'ho mangiato..la scadenza è del 2017, ma è diversi mesi che ce l'ho in freezer.,una volta è persino mancata la corrente per due ore, perciò il freezer si è parzialmente sgelato e poi ricongelato.Posso aver fatto danni al bambino?Può il bambino morire nel grembo x un mio errore alimentare potenzialmente?^Ho il terrore d queste cose e le chiederei d chiarirmi la situazione .Grazie mille
[#6]
Gent. utente,
se l'alimento è provvisto di un termine di scadenza (2017) entro il quale deve essere consumato ed è stato ben conservato...non vedo motivo di preoccupazione!
L'assenza di corrente, poi, per un paio d'ore non deve agitarla se l'alimento è rimasto nel frattempo all'interno del freezer e se ha lasciato chiuso accuratamente l'elettrodomestico.
Prego.