Ho preso due chili ma non sembro ingrassata
Salve a tutti,
Nell'ultimo mese ho iniziato a lavorare ogni giorno in un camping come animatrice.
I pasti sono offerti dal datore di lavoro nel ristorante del camping.. il cibo non è dietetico, ma io cerco comunque di mangiare bene per esempio ieri per pranzo sono tornata a casa a mangiare ed ho mangiato circa 50 g di pasta fredda e abbastanza frutta, a cena ho mangiato al ristorante ed ho mangiato un'insalata scondita e le cozze. La mattina a casa ho mangiato 4 biscotti ai cereali e il pomeriggio 2 biscottate fette per merenda.. La sera mi capita di mangiare qualcosa di troppo, ma sto cercando di darci un taglio. Lavorando come animatrice mi muovo abbastanza, sono sempre in piedi o a lavare il materiale ( a volte ci metto più di un'ora a rassettare tutto) e la sera come minimo 30 min di baby dance con i bimbi durante la quale salto parecchio. Ultimamente ho anche iniziato a fare qualche passeggiata di mezz'ora o fare un' oretta di cyclette quando torno a casa a ritmo tranquillo, cerco anche di fare qualche serie di addominali il pomeriggio, un giorno sì e uno no
Mi sembra di fare tanto in un giorno quindi non capisco l'aumento di peso.. sarà lo spuntino alla sera eccessivo o i muscoli? Non penso sia possibile mettere su 2 chili di muscoli e non vederli, io più o meno mi vedo uguale a prima, ho chiesto conferma al mio fidanzato e mi dice la stessa cosa. Sono anche un po' sempre gonfia ultimamente ma non penso centri.
Forse il mio metabolismo è diventato una tartaruga per la dieta che avevo seguito in passato?
Boh, sono un po' preoccupata, non vorrei riprendere peso..
Spero che qualcuno possa aiutarmi a fare chiarezza.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Dal Suo racconto è ipotizzabile un aumento della massa muscolare.
Certamente i Suoi dubbi potranno trovare conferma attraverso una valutazione della composizione corporea.
Cordiali saluti
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica