Intollerenza?
Buongiorno vorrei esporre la mia situazione e vorrei fare due domande,comincio esponendo il mio problema cercando di essere più breve possibile e coinciso:da qualche annetto mi accorgo che bevendo del latte a colazione (circa 200 ml) insieme a biscotti e fette biscottate dopo circa una mezz' oretta avverto una fastidiosa tachicardia(circa 105 battiti al miuto) e un senso di spossatezza,la digestione in questi casi è piu lenta infatti digerisco dopo quasi 3 ore,e passato questo tempo la situazione migliora,la frequenza cardiaca scende e sto meglio,premetto che per motivi sportivi ho eseguito vari accertamenti diagnostici cardiologici tra cui :ECG,ecocolordoppler,e test da sforzo tutti con esito normale,e devo anche dire che codesto disturbo che avverto è presente soprattutto dopo colazione anche se mi capita che dopo pranzo e dopo cena la frequenza cardiaca sale non supera mai i 90-95 bm(credo che ciò sia normale e dipenda dalla digestione)e le domande che vorrei porre sono le seguenti: potrebbe trattarsi di un intolleranza alimentare del lattosio a provocarmi ciò?è possibile eseguire qualche test?poi mi scusi l'eccessive domande ma le vorrei chiedere un altra cosa :essendo un soggetto magro 65 kg è possibile mettere peso nonostante tutta la mia famiglia è di costituzione magra come me ? grazie mille in anticipo.
[#1]
Salve.
Può effettuare il Breath test al lattosio. Ne parli pure al Suo Curante.
Per quanto riguarda l'incremento ponderale, considerate le caratteristiche familiari descritte, non credo possa fare molto...anche se nulla è impossibile.
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#3]
Con riferimento all' Indice di Massa Corporea (BMI), i Suoi dati pondero staturali consentono di ottenere un valore pari a 20,75 che la colloca a pieno nel normopeso!
Perché vuole a tutti i costi incrementare i Suoi chili...mentre, quotidianamente, si combatte una piaga sociale sempre più in aumento: l'obesità??!
Prego.
Saluti.
Prego.
Saluti.