Dieta nutrizionista
Salve, vorrei porre qui una domanda: Di recenti sono stato da un nutrizionista per farmi preparare una dieta su misura per poter sistemare diciamo alcuni aspetti della mia precedente dieta e rimettermi in forma (magari prendere uno o due kg). Purtroppo non potendo per motivi di tempo frequentare palestre con un'istruttore e quindi ho deciso almeno per la dieta di rivolgermi a qualcuno di competente. Parlando con il nutrizionista questi ha evidenziato nella mia precedente dieta un'eccesso di grassi e consumo di carne e da tre giorni seguo la dieta preparatami per correggere questi sbagli ecco. Adesso mangio molto più pesce e molta più verdura che prima era praticamente assente, riducendo drasticamente il consumo di alimenti grassi (Es: Mangiavo molti formaggi fusi insieme agli affettati)
Dal nutrizionista ho preso dati di altezza peso e circonferenza vita, a breve farò anche gli esami per il calcolo della massa grassa e magra. Altezza: 1,90 cm Peso: 92.7 cm Vita: 75cm
Però noto che nonostante il consumo di cibo sia evidentemente aumentato sento come un senso di fame aumentata, cioè in rapporto a quanto mangio ora sento come di avere più fame ecco. Volevo chiedere se ciò fosse normale o se ne dovrei parlare con il nutrizionista. Altra cosa il maggior consumo di verdure potrebbe giustificare un lieve cambio nella consistenza e nella quantità delle feci??
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
E' giusto che informi il Suo nutrizionista per quanto riguarda il "senso di fame aumentata".
Confermo che un aumentato apporto di fibra alimentare è la possibile causa e della consistenza e della quantità delle feci.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Ex utente
La ringrazio per le risposte, ho avvisato la nutrizionista.
Bene, mi ha tolto dei dubbi! quindi non mi preoccuperò se vedrò dei cambiamenti lievi.
[#3]
Perfetto!