Lavoro a turni
Salve gentili medici, io lavoro a turni 5-13 13-21 21-5
Ho iniziato da una settimana e mi sono accorto di essere ingrassato 1 kg...faccio uno spuntino a metà turno con del poane e marmellata e una banana...Volevo chiedervi devo modificare qualcosa della mia dieta?
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
senza alcun riferimento sulla Sua attività lavorativa e sul tipo di dieta utilizzata...è davvero impossibile intervenire su cosa e se deve "modificare qualcosa"!
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Io raccolgo borsette che vado poi ad inscatolore. Comunque io di solito a mezzogiorno mangio un prima con della pasta, poi un secondo (petto di pollo o bistecca o arrosto o stfato ecc) poi mangio del pane e una mela alla fine. A spuntino di solito una banana e una pera con dei biscotti e alla sera secondo verdura, un pò di patate di solito e raramente un pezzo di dolce(crostata ecc) mi capita di sgranocchiare qualcosa alla sera ma non pesante magari dei boscotti.. Ora con i turni a lavoro nella pausa mangio dei piccoli panini tondi (molto piccoli) con marmellata una banana e una mela.
Durante la pausa potrebbe consumare semplicemente qualche frutto.
Utente
Gentile dottore, dimenticavo a colazione fette biscottate e marmellata e qualche volta nutella...non cambia nulla vero? con il turno di notte io ceno normalmente poi faccio la pausa verso 1 di notte come le dicevo quando arrivavo a casa facevo colazione normale come le dicevo per poi andare a letto..è corretto tutto ciò?
Qualche bevanda da inserire a colazione (tra latte, succo di frutta, yogurt, bevanda d'orzo, ecc.) gliela consiglio, mentre eviterei di fare colazione o spuntini vari prima di andare a letto!
Per il resto mi trova in sintonia.
Saluti.
Utente
Gentile dottore non ho capito solo una cosa...facendo il turno di notte mangiando all'una solo frutta quindi finendo lavoro alle 5 del mattina vado a letto subito senza mangiare nulla? quindi sto dall 1 fino alle 14 (ora del risveglio) senza mangiare?
Rispondo alla Sua domanda con una domanda: ma Lei quando va a riposare la sera per risvegliarsi al mattino del giorno dopo...si sveglia per mangiare??! (^___^)
Se fa una buona cena prima del turno delle 21:00, all'una pausa con abbondante frutta...non vedo nessuna necessità di mangiare ancora prima di andare a letto! Mentre dorme il Suo organismo "riposa", mica lo sottopone ad una partita di calcio!!
Saluti.
Utente
Gentile dottore, iol mio dubbio riguardava il fatto di saltare un pasto come la colazione :)
Comunque ieri all'una e mezza ho consumato mela, pera e banana ma mi rimaneva ancora un senso di fame capisce? posso integrare con magari un pacchetto di crecker?
"Se fa una buona cena prima del turno delle 21:00, all'una pausa con abbondante frutta...non vedo nessuna necessità di mangiare ancora prima di andare a letto!"
Io La capisco...e Lei?
Utente
abbondante frutta per esempio 2 pere 2 mele 2 banane?