Stitichezza e vari tipi di tè
Salve, vorrei sapere se il tè rosso (Rooibos) e il tè verde deteinato possono provocare o peggiorare la stitichezza
Grazie!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Salve.
Se utilizzati con moderazione, no!
Prego.
[#2]
Utente
Grazie mille! Ne approfitto per chiederLe anche se il tè verde deteinato mantiene le proprietà benefiche di quello normale.
[#3]
Di nulla!
Assolutamente si. Anzi, tra tutte le varietà in commercio (bancha, sencha, lung ching, darjeeling, gyokuro, gunpowder, ...) ha un potere antiossidante anche maggiore rispetto agli altri tè.
Ricordi che le foglie del tè verde non devono essere scure o marroni, ma verdi ed avere una certa morbidezza: se "scricchiolano" significa che sono vecchie e le proprietà benefiche ridotte.
Buona giornata.