Dieta ipocalorica e ansia
Buonasera. Ringrazio fin d''ora quanti vorranno rispondermi. Ho 34 anni, sono alta 163 cm e peso 91 kg. In attesa di riuscire a prendere appuntamento con una nutrizionista della mia città, ho iniziato a limitarmi nel mangiare per perdere, nel frattempo, qualche chilo. Il problema è che soffro d''ansia da diversi anni e sono in cura con alcuni farmaci. Non faccio fatica a mangiare di meno ma ogni volta che inizio una dieta, dopo circa 15-30 giorni, ricompare l''ansia che nel mio caso si trasforma in ipocondria. Vi chiedo: può essere collegata alla dieta?
Porto come esempio una giornata tipo:
Colazione
Biscotti dietetici
Pranzo
Rucola, pomodori e fiocchi di latte
Spuntino
uno yoghurt
cena
ceci con tonno al naturale
yoghurt
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Medico estetico, Dietologo 8.6k 129 47
Gent. utente,
sospenda immediatamente questo "fai da te" (drastico e pericoloso per la Sua salute!!) e si rivolga al Medico Dietologo di zona!
Cordiali saluti.
[#2]
Ex utente
Buonasera Dott. Marcolongo. Con drastico intende che questa "dieta" contiene pochi alimenti? Come le ho detto, è provvisoria: sto aspettando che la nutrizionista ricominci a prendere appuntamenti per il mese di marzo. Siccome ho il colesterolo lievemente alto, ho deciso nel frattempo di darmi una regolata.
[#3]
[#4]
Ex utente
Già che ci sono Le chiedo: i miei valori di colesterolo sono
TOTALE 219
HDL 41
LDL 144
Secondo Lei, basta una dieta per ridurli? Il mio medico di base dice che sono leggermente alti...
Ogni quanto devo fare gli esami per il colesterolo? grazie
[#5]
I Suoi valori sono in linea con i chili di troppo.
Non si preoccupi, rientreranno nei range di normalità non appena inizierà la Dieta prescritta dal professionista.
Prego.