Bottiglia di plastica
Salve gentili medici, volevo sapere un informazione...periodicamente mi capita di bere acqua dalla bottiglia di plastica, oggi erroneamente mi è capitato di metterla vicino al termo, anticipo già che non era vicinissima e il termo non buttava fuori aria caldissima però quando l'ho ripresa in mano la plastica sterna er aun pò calda, poi senza pensarci ho bevuto l'acqua al suo interno che era ancora fresca...volevo chiederle può avermi recato danno tutto ciò? vi ringrazio molto anticipatamente
[#1]
Gent. utente,
le bottiglie di plastica (PET - Polietilenereftalato) se non conservate al riparo dalla luce e dal calore, possono cedere sapori e sostanze estranee all'acqua.
Dal Suo racconto mi sembra di capire che la temperatura non sia stata così elevata e per lungo tempo da compromettere le normali caratteristiche dell'acqua.
Prego.
Cordiali saluti.
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica