Dieta per arrampicata sportiva
Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni che pratica arrampicata sportiva assiduamente da ormai 3 anni. Sono alto circa 182 cm e peso 66 kg; da quando pratico questo sport sono dimagrito circa 5 kg pur non seguendo alcuna dieta. Non mi sono mai fatto problemi riguardanti la mia alimentazione fino ad oggi, dal momento che fisicamente stavo bene; ma ultimamente sto notando che sto perdendo ulteriormente peso e conseguentemente noto un calo nelle mie prestazioni sportive. In più nell'ultimo periodo ho una digestione particolarmente delicata, e spesso mi capita di avere dolori di pancia e di stomaco durante la notte (specialmente se mi capita di mangiare fuori).
Mi chiedevo se potesse essermi utile una dieta mirata alla mia attività sportiva e se, nel frattempo, potessi attuare degli accorgimenti per non perdere il mio tono muscolare e ridurre quei fastidiosi dolori intestinali. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Cordiali saluti
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
(..)Mi chiedevo se potesse essermi utile una dieta mirata alla mia attività sportiva e se, nel frattempo, potessi attuare degli accorgimenti per non perdere il mio tono muscolare e ridurre quei fastidiosi dolori intestinali.(..)
Gent. utente,
perfettamente in sintonia con le Sue pregevoli iniziative utili a perfezionare la Sua dieta e le prestazioni sportive.
Assolutamente consigliabile l'intervento del Medico Dietologo o del Medico Sportivo presenti nella Sua zona.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile