Sovrapeso
salve,sn una donna di 35 anni cn circa 10kg di troppo... sono mamma di due bimbe una di tre anni e una di un'anno.. prima delle gravidanze nonostante mangiassi molto ero in normolinea.mcirca 58/60 kg . ora dopo le gravidanze peso 71kg sn alta 165 e sopratutto nn riesco a dimagrire... mangio molto meno di prima ma nonostante i sacrifici l'ago della bilancia nn scende!!! perche??? è possibile che le gravidanze abbiano cambiato csi tantoil mio corpo?? cosa posso fare??
grazie
stefaniapodsu
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
in effetti dai dati pondero staturali riferiti si ottiene un Indice di Massa Corporea (BMI) pari a 26,08 che La colloca nella fascia del sovrappeso.
Tuttavia, questo dato non è indicativo di un aumento della massa grassa (FM) considerate le tante variabili che possono condizionare il peso corporeo
E' pur vero che una gravidanza possa favorire delle variazioni metabolico-funzionali e rendere difficoltoso un dimagrimento nei mesi successivi al parto.
Per tutto quanto suddetto, è consigliabile sottoporsi ad una valutazione medico-dietologica per inquadrare meglio le attuali condizioni e stabilire se/quale regime dietetico seguire.
In attesa che possa valutare e decidere meglio su quanto consigliato, La invito alla lettura del seguente articolo
Prego.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Altri consulti in dietologia