Contrastare l'aumento di peso dovuto a medicinali
Gentili Dottori,
ho 29 anni e da due anni assumo pillola anticoncezionale (cambiata di tipologia più volte) e da 8 mesi Laroxyl 10mg (due pastiglie al dì) per un problema ginecologico. Fino ad un anno e mezzo fa pesavo 49kg per un altezza di 1.58 e non ho mai avuto negli anni grosse variazioni di peso (massimo 2kg) nonostante non seguissi alcuna dieta. Nell'ultimo anno sono ingrassata di 10kg e continuo ad ingrassare. Visto l'aumento di peso ho intensificato l'attività fisica: vado due volte a settimana in palestra e due volte in piscina (nuoto libero), inoltre ho diminuito la quantità di pasta e pane che mangiavo e sono stata più attenta con l'alimentazione. Nonostante questo regime da mesi, non sono dimagrita neanche di un etto, anzi sono ingrassata di due chili.
Purtroppo non posso smettere di assumere i medicinali sopra citati. Come posso quindi contrastare l'aumento di peso e ritornare al mio peso iniziale?
C'è qualche alimento o attività in particolare adatti allo scopo?
Ringrazio anticipatamente per la risposta!
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
non sempre affrontare impegni ginnici garantisce un utile calo ponderale... A volte può risultare, paradossalmente, il contrario
Nel Suo caso è necessario che si rivolga al Dietologo di fiducia per gli approfondimenti del caso e la prescrizione di un programma alimentare personalizzato, oltre che dimagrante.
Se vuole mi può aggiornare.
Buona giornata.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
La ringrazio molto per la risposta! Le farò sapere gli sviluppi,
Cordiali saluti