Valori nutrizionali alimenti
Vorrei avere qualche delucidazione in merito agli alimenti consigliati per una dieta a basso contenuto di colesterolo "cattivo".
Ho la tendenza ad avere il valore del colesterolo totale superiore a 200, anche se di costituzione non sono affatto in sovrappeso e anche se attuo una dieta controllata (ho visitato anche una dietologa ultimamente).
Un dubbio, nello specifico ai seguenti alimenti:
- pesce gallinella di mare;
- pesce merluzzo;
- pesce salmone;
- olio di mais;
- olio di riso.
Sono alimenti che possono essere consumati da chi soffre di ipocolesterolemia?
[#1]
Gent. utente,
chi soffre di ipERcolesterolemia deve sempre preferire i pesci alle carni e l'olio d'oliva (a crudo è meglio) a quello di semi o di riso.
Le ricordo l'argomento già affrontato
Cordialmente.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#3]
Nulla di meglio del nostro olio d'oliva, considerato dai migliori esperti mondiali (esistono numerosi lavori scientifici pubblicati sulle più autorevoli riviste internazionali)uno degli "ingredienti" principali per la prevenzione e la lotta alle patologie metaboliche e cardiovascolari.
Poi, c'è sempre qualcuno che preferisce seguire la moda del momento o lasciarsi condizionare dalla pubblicità... Lasciamo fare pure.
Prego.