Lutenyl e sovrappeso
Gentile dottore,
la mia ginecologa mi ha prescritto il Lutenyl a causa di un periodo di mestruazioni "ballerine".
Mi sorge il dubbio, anche se non è un anticoncezionale, che mi faccia ingrassare. Visto che sono già in sovrappeso, vorrei sapere cosa ne pensa. Premetto che non ho nessuna malattia, e il mio peso è dovuto al fatto che, avendo un figlio di 9 anni e un lavoro molto impegnativo non faccio attività fisica.
Grazie
[#1]
Gent. signora,
purtroppo la terapia prescritta va seguita nel Suo unico interesse.
Contemporaneamente si sforzi di seguire un' alimentazione attenta (povera di grassi e ricca di fibra alimentare), eviti zuccheri semplici e bevande zuccherine, assuma almeno 1,5 lt. di acqua al giorno e dedichi qualche ora della settimana a qualche attività motoria (anche lunghe passeggiate).
Resto a Sua disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica