Sono sottopeso
Salve Dottori,
Ho 22 anni, peso 56kg e sono alto 176cm.
Vorrei sapere di quanto sono sottopeso.
Siccome vorrei arruolarmi all'esercito facendo il vfp1, attualmente non sarei accettato visto il peso. Dovrei raggiungere 62kg circa?
Essendo un ectomorfo, e non avendo mai pesato più di 56kg, secondo Voi è possibile aumentare di 7kg in pochi mesi? Considerando che sto facendo bodybuilding.
La dieta che sto facendo è la medesima:
8 fette biscottate con marmellata
30gr di proteine in polvere
2 fette di pane con burro di arachidi + 35gr affettato
1 frutto
250gr pasta ben condita (il peso si riferisce alla pasta dopo esser stata cotta)
1 fetta di pane con 25gr affettato
1 frutto
pre-allenamento 2 fette di pane con un velo di burro di arachidi + 40gr affettato
post-allenamento 1 misurino da 167gr di integratore che comprende 625kcal
100+gr di carne
80gr di verdura + pane
Resto in attesa di consigli.
Grazie e Cordiali saluti
1 frutto
[#1]
Gent. utente,
con riferimento all' Indice di Massa Corporea Lei è in sottopeso di qualche chilo
Per quanto riguarda l'alimentazione che segue...se continua a mangiare in quel modo rischia di ritrovarsi con qualche problemino ai reni e/o al fegato. Questo comprometterebbe seriamente il Suo concorso!
Eviti di affidarsi a consigli dietetici sciocchi e pericolosi che circolano in alcune palestre o sul web e si affidi ad uno specialista del settore dietetico (Dietologo, Nutrizionista) della Sua zona, se davvero desidera ottenere un corretto incremento ponderale.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Ex utente
Dottore Lei capita nei pressi di Latina?
Vorrei farmi visitare da Lei e stilare una dieta che mi permetta di raggiungere il peso forma per essere accettato nell'esercito.
Le dico che la lancetta della bilancia, con tutti gli sforzi che sto facendo sia a tavola che in palestra è fissa a 56kg, neanche se "ingoio il piombo" vuole schiodarsi.
Altrimenti da chi potrei andare?
In quanti mesi potrei raggiungere il peso forma se seguo per filo e per segno la dieta da Lei indicata in visita?
C'è il rischio che il tutto risulti invano a causa del mio metabolismo?
Spero in una risposta positiva!
[#3]
Purtroppo io non capito nei pressi di Latina... Grazie comunque per la fiducia! :-)
Questo però non deve scoraggiarLa perché sono sicuro che anche dalle Sue parti ci sono dei validi e preparati Colleghi che potranno assicurarLe un risultato sicuro.
Se vorrà mi aggiorni pure.
Cordialmente.