Corretta alimentazione
Gentili Dottori,
sono una ragazza di 33 anni, alta 1.67 e peso 53 Kg.
Mi piace mantenermi in forma, corro 3 volte la settimana, un'ora a seduta, ma devo dire che non sono pienamente soddisfatta del mio fisico, vorrei vedermi più tonica.
Ho un po' di pancia... Cerco di stare attenta all'alimentazione, ma non sempre mi riesce, sono suscettibile alle tentazioni! Faccio tipo una dieta dissociata, a pranzo un primo o un secondo accompagnato da verdure e a cena alterno...
Vorrei che mi deste delle dritte sul come nutrirmi al meglio, sia per la mia salute che per il mio fisico.
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
<<Vorrei che mi deste delle dritte sul come nutrirmi al meglio, sia per la mia salute che per il mio fisico.>>
Gent. utente,
di seguito troverà le "dritte" semplici e sempre efficaci:
1) mai fare diete "fai da te"!
2) la dieta dissociata è fortemente sconsigliata se non monitorata da un Professionista del settore dietetico!
3) https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html
4) https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio, è stato molto dettagliato. Quindi ad esempio a pranzo dovrei mangiare un primo ed un secondo, accompagnato da verdure, anzichè solo un piatto. E la sera cosa dovrei privilegiare?
Effettivamente mi sento un po' stanca e debole!
[#3]
Esatto!
La cena invece verterà su un secondo piatto, magari diverso da quello utilizzato a pranzo, con un contorno (verdure o ortaggi freschi e di stagione) ed una porzione di pane.
Buon pomeriggio
[#4]
Utente
La ringrazio per i preziosi consigli, buon pomeriggio a Lei!
[#5]
Si figuri!
Auguroni.