Legumi in scatola
Buongiorno, ho un dubbio che spero mi possiate chiarire. Ho sempre consumato legumi secchi o al massimo surgelati ma ora per questioni di tempo sono costretta a utilizzare quelli in scatola. Stasera aprendo una lattina di legumi, appena ho sollevato la linguetta di latta ho sentito un lieve rumore, un lieve soffio, come se fosse uscita dell'aria. Mi scuso se la domanda può sembrarvi sciocca ma non avendo mai acquistato legumi in scatola non so se questo è normale o se magari è indice di qualcos'altro (mala conservazione, botulino, ecc).
In ultimo, volevo chiedervi se sono da preferire i legumi in lattina o quelli nelle confezioni di cartone, e se nutrizionalmente cambia qualcosa (l'indice glicemico è lo stesso dei legumi secchi/surgelati o aumenta?)
Vi ringrazio già da ora e vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
è normale quanto sentito al momento dell'apertura.
Per la scelta, si lasci consigliare dal metodo di conservazione più semplice e descritto sulla confezione.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Ex utente
Buongiorno Dottore, volevo ringraziarla per la disponibilità.